Noleggio operativo o locazione operativa - Devi rinnovare l'arredamento le attrezzature della tua farmacia del tuo centro estetico del tuo negozio ???

Noleggio operativo o locazione operativa - Devi rinnovare l'arredamento le attrezzature della tua farmacia del tuo centro estetico del tuo negozio ???

Noleggio operativo o locazione operativa

La locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà.

Con la locazione operativa è possibile avere un costante aggiornamento tecnologico delle proprie attrezzature in maniera semplice e veloce.

Noleggio operativo o locazione operativa

La locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale all’esercizio della propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà.
Questo servizio è indicato per i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico, al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali.

I vantaggi della locazione

:: Mantenimento della liquidità
:: Miglioramento sensibile del rating creditizio
:: Sicurezza di pianificazione grazie ai canoni costanti
:: Tecnologia sempre aggiornata
:: Disponibile anche per attrezzature di importo limitato, a partire da 500 euro
:: Vantaggi fiscali legati alla deducibilità dei canoni

Spazi di lavoro sempre ottimizzati

State per aprire una nuova sede? Nei vostri attuale negozio l’arreamento e le attrezzature sono usurate? Oppure vorreste semplicemente un nuovo look per la vostra farmacia, centro estetico, negozio?

Qualsiasi siano le vostre motivazioni, una cosa è certa: rinnovare gli arredi costa. Per questo spesso si preferisce rimandare (o addirittura annullare) acquisti di questo genere per preservare la liquidità e non intaccare le linee di credito.

Ma perché aspettare?

Anche se la locazione di attrezzature e arredi è una pratica ancora relativamente sconosciuta, non per questo è meno appetibile. In considerazione del loro ciclo di vita medio-lungo unito agli elevati costi d’acquisto, i mobili comportano tempi di ammortamento molto lunghi.

La formula della locazione consente di detrarre fiscalmente l’investimento in un periodo più breve in quanto il locatario non è costretto a impegnare il proprio capitale.

Proprio per questo la locazione risulta generalmente più vantaggiosa rispetto all’acquisto diretto.

Oltre a questo specifico vantaggio, il contratto di locazione offre anche altre agevolazioni altrettanto allettanti:

:: Non vincola la liquidità
:: Non intacca i limiti di credito
:: Quote costanti, facilmente calcolabili
:: Agevolazioni fiscali, in quanto i canoni di noleggio rappresentano spese d’esercizio
:: Possibilità di nuovi investimenti anche in tempi di ristrettezze economiche.

Locazione di dispositivi estetici e medicali: il meglio per i vostri pazienti

Nel settore delle prestazioni estetiche, caratterizzato da una concorrenza sempre più agguerrita, aumentano anche le aspettative dei pazienti: oltre alle competenze specialistiche, sono richieste anche adeguate tecnologie esetiche e medicali.

In questo ambito il progresso è così incalzante che un dispositivo appena acquistato può risultare obsoleto anche dopo soli tre anni.

Di conseguenza l’estetista o il medico o il responsabile di un istituto di cura si trovano ad affrontare sfide inedite, in quanto l’acquisto di un nuovo dispositivo implica pur sempre la necessità di impegnare del capitale.

La locazione rappresenta un’eccellente alternativa: infatti offre al cliente l’accesso ad apparecchiature di ultima generazione, dietro corresponsione di un canone mensile che costituisce un costo fisso e facilmente preventivabile.

Oltre a non intaccare i ratio di bilancio dell’utilizzatore, questa forma di finanziamento prevede, al termine del periodo di godimento, la possibilità di restituire il bene e sostituirlo con uno più moderno.

I pazienti si aspettano da voi i migliori trattamenti e il massimo livello di sicurezza diagnostica: per garantire il raggiungimento di questi obiettivi, la locazione vi offre l’opportunità di accedere costantemente alle tecnologie più all’avanguardia.

Per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.